Monocultivar Ravece
da 10,00 euro a bottiglia

scopri di più

L’olio extra vergine di oliva “Monocultivar Ravece” è un campione rappresentativo della nostra produzione nonché la nostra punta di diamante.
Il monocultivar Ravece a marchio Frantoio Nutile 1911 è immagine della nostra Irpinia in quanto l’olio prodotto da questa cultivar è stata riconosciuta DOP proprio per le sue caratteristiche che non si ritrovano in altri oli.

Caratteristiche organolettiche
L’olio prodotto con la cultivar Ravece, presenta delle caratteristiche davvero uniche che ne fanno un olio da gourmet, una vera e propria eccellenza irpina. Ciò che rende unico questo olio è il flovour decisamente floreale e fresco. Si apre all’olfatto con un ventaglio di sensazioni piacevolmente fresche che si possono associare all’erba appena falciata ma soprattutto al pomodoro acerbo o foglia di pomodoro che ne contraddistingue il campione. Al gusto si ritrovano queste sensazioni seguite dalle note di amaro di cicoria e di vegetale amaro e dalla caratteristica percezione di piccante. È un vero e proprio appagamento dei sapori e delle sensazioni che un olio extra vergine di oliva può regalare.

Abbinamenti
ideale per arricchire i piatti dove il gusto dell’olio deve ben distinguersi fra i sapori degli altri ingredienti.

Composizione, descrizione prodotto
Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. Olio 100% Italiano, estratto a freddo.

Requisiti generali
Le materie prime, il prodotto finito e la tecnologia di produzione sono conformi alle disposizioni legislative nazionali e comunitarie vigenti. Il prodotto è realizzato nel rispetto delle “Good Manufacturing Practice” e sotto controllo igienico-sanitario, come da idoneo piano HACCP, al fine di evitare possibili contaminazioni durante la produzione.

Varietà delle olive
100% Ravece.

Periodo di raccolta
Da ottobre a inizi di novembre.

Tecniche di raccolta
brucatura manuale e con agevolatori meccanici.

Stoccaggio e trasporto
Il prodotto viene stoccato in serbatoi di acciaio inox rispondenti alle norme igienico sanitarie previste dalle leggi vigenti e conservato a temperatura di circa 15°C. La consegna, se prevista, viene effettuata con idoneo mezzo di trasporto rispondente alle norme igienico sanitarie previste dalle leggi vigenti.

Metodo di conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce e da fonti di calore.

Confezioni
Bottiglie da 500 ml

Analisi Chimiche
Scarica le analisi chimiche

Allergeni
Ingredienti allergenici assenti (vedi Direttiva CE 89/2003 e successivi aggiornamenti e relativi recepimenti nazionali). Etichettatura allergeni non necessaria.
Il prodotto non contiene glutine.
Il prodotto non deriva e non contiene organismi geneticamente modificati (OGM).

vai allo shop