Olio extra vergine Ravece

Ravece
Ravece
Ravece
Ravece

Olio extra vergine Ravece

L’olio extra vergine Ravece è un campione rappresentativo della nostra produzione nonché la nostra punta di diamante. Il monocultivar Ravece a marchio Frantoio Nutile 1911 è immagine della nostra Irpinia in quanto l’olio prodotto da questa cultivar è stata riconosciuta DOP proprio per le sue caratteristiche che non si ritrovano in altri oli. La raccolta delle olive avviene a mano oppure con l’ausilio di abbacchiatori elettrici al fine di preservare l’integrità della drupa.

da 9,00 € a bottiglia
PRODOTTO NON DISPONIBILE
* IVA del 4% inclusa
Spedizioni
PER SPEDIZIONI IN SARDEGNA E ISOLE MINORI INVIARE UNA EMAIL A info@frantoionutile.it
Tipologia
Olio extra vergine di oliva
Cultivar
Ravece 100%
Capacità
Bottiglia da 50 cl, Latte da 3/5 litri per il consumatore, Latte da 10/25 litri per la ristorazione
Condividi su...

L’olio prodotto con la cultivar Ravece, presenta delle caratteristiche davvero uniche che ne fanno un olio da gourmet, una vera e propria eccellenza irpina. Ciò che rende unico questo olio è il flovour decisamente floreale e fresco. Si apre all’olfatto con un ventaglio di sensazioni piacevolmente fresche che si possono associare all’erba appena falciata ma soprattutto al pomodoro acerbo o foglia di pomodoro che ne contraddistingue il campione. Al gusto si ritrovano queste sensazioni seguite dalle note di amaro di cicoria e di vegetale amaro e dalla caratteristica percezione di piccante. E’ un vero e proprio appagamento dei sapori e delle sensazioni che un olio extra vergine di oliva può regalare.

Abbinamenti: ideale per arricchire i piatti dove il gusto dell’olio deve ben distinguersi fra i sapori degli altri ingredienti.

Altri Prodotti
Lapiolio

Lapiolio

da 6,00 € a bottiglia