Oli extra vergini ottenuti solo da olive italiane

Produzione

Produzione

Gli oli extra vergini dell’azienda sono ottenuti esclusivamente da olive italiane raccolte a mano o con l’ausilio di agevolatori meccanici in grado di aumentare la resa giornaliera senza trascurare l’integrità della drupa e in maniera tale da preservare le fragranze del frutto e le sue proprietà nutrizionali.

Una volta controllata la qualità all’ingresso, le olive vengono immediatamente lavorate nel moderno impianto di estrazione, fiore all’occhiello dell’azienda, del tipo continuo con la doppia modalità di frantumazione delle drupe, sia con la frantumazione con le macine in granito in modo da produrre un olio più dolce ed equilibrato, sia con il moderno processo di frantumazione attraverso il frangitore meccanico di nuova generazione.

L’olio ottenuto viene così stoccato in serbatoi in acciaio inox in una stanza condizionata a temperatura controllata in modo da evitare il degradamento delle proprietà organolettiche e nutraceutiche. L’impianto ad azoto al contempo ne preserva la conservabilità, mantenendolo quanto più possibile inalterato.

Al termine del ciclo produttivo, prima di effettuare le fasi di confezionamento, l’olio viene analizzato e confezionato nei vari formati che la distribuzione richiede con tutte le attenzioni dovute: dalle bottiglie in vetro scuro al packaging.

Monocultivar Ravece
Monocultivar Ravece
da 9,00 €

... l'olio extravergine di oliva riduce il colesterolo cattivo e facilita il trasporto di vitamine?

Il nostro extravergine
Le nostre olive
Le nostre olive

Le diverse cultivar che si fondono nel nostro olio extravergine di oliva