Passione per l'olio di oliva dal 1911

Frantoio Nutile

Azienda

L’azienda dal 1911 ad oggi ha attuato sempre politiche di rinnovamento di estrazione, volti da un lato ad incrementare la capacità produttiva per una maggiore riduzione dei tempi di attesa tra la raccolta e la frangitura, sia e soprattutto per ottenere un prodotto di qualità e di eccellenza attraverso la spremitura a freddo. Ha affiancato negli ultimi anni oltre al servizio di molitura per conto terzi, anche la produzione e commercializzazione di olio extra vergine di oliva con un marchio aziendale.

La passione, l’etica nel lavoro e le conoscenze acquisite negli anni da quattro generazioni, costituiscono il vero patrimonio lasciato dai nostri avi alle future generazoni che ne dovranno preservare l’impegno. La filosofia dell’azienda si trasforma in ‘prodotto olio’ che ne rispecchia il modus operandi e che ne divulga il sapere ai più esigenti consumatori.

Attualmente il frantoio oleario ha una superficie interna di circa 500mq in cui vengono stoccate le olive una volta ricevute all’ingresso, e una superficie di circa 200mq esterna.
La vendita dell’olio extra vergine prodotto, viene assicurata in diverse modalità al fine di soddisfare ogni esigenza del consumatore, più in particolare, essa avviene direttamente nel cuore dell’azienda, nel punto vendita realizzato al centro del caratteristico centro storico o direttamente a casa attraverso il servizio di consegna tramite corriere sia in Italia che in Europa.

Monocultivar Ravece
Monocultivar Ravece
da 9,00 €

... l'olio extravergine di oliva riduce il colesterolo cattivo e facilita il trasporto di vitamine?

Il nostro extravergine
Le nostre olive
Le nostre olive

Le diverse cultivar che si fondono nel nostro olio extravergine di oliva